digital design days
eventi e conferenze internazionali
rebranding e sistema d’identità visiva: marchio, applicazioni, manuale d’uso
__
Il Digital Design Days è l’evento internazionale dedicato al design digitale, creato da Filippo Spiezia nel 2016.
Per poter creare un’identità visiva che fosse realmente distintiva è stata analizzata e definita la parte più profonda del Digital Design Days: il suo spirito, i suoi valori e la sua personalità.
Il nuovo marchio è la sintesi di un lungo lavoro di ricerca. La D scelta è luce, è energia, è movimento, tanti singoli elementi si uniscono per definirla, pixel che superano il loro aspetto bidimensionale, quadrati che ruotano ridisponendosi nello spazio attorno ad un punto centrale. È un segno in grado di comunicare la forza della visione innovativa di DDD e la sua capacità di creare network, di attrarre, proporre e riunire persone e idee diverse.
Il risultato è un segno responsive, capace di adattarsi alla dimensione in cui è riprodotto variando la frequenza degli elementi che lo compongono, raggiungendo un utilizzo più armonico e efficace nelle varie applicazioni. Una visione contemporanea e innovativa della brand signature, immaginata come un elemento vivo e vitale.
_
vai alla storia del progetto