chi siamo?

jekyll & hyde è uno studio di graphic design e comunicazione visiva fondato nel 1996 da marco molteni e margherita monguzzi.

 

 

chi ci ha fatto domande?

sfu italia

grafica italiana

mfb.org

abitare

frizzifrizzi

indigo award

con chi abbiamo già lavorato?

accademia fiera milano
alcor
altreforme
asus
banca widiba
bikeribbon
buromilan
comune di milano
ddn edizioni
deep purple
digital design days
discovery italia
edel music
electa mondadori
elio e le storie tese
emi music italia
everon
fondazione bevilacqua la masa
gruppo zenit
htc
ideal lux
intesi group
leo burnett
luxottica
missoni
mogg
moleskine
mtv italia
museo a come ambiente
museo ebraico roma
nctm e l’arte
nen
nexi
nuance
oakley
pal zileri
provincia di bolzano
provincia di milano
provincia di monza e brianza
rai
ray-ban
samsonite
sigest
spd milano
sony music italia
tecno
teco
triennale milano
universal music
vesper moscow
villa greppi
wea music italia

cosa sappiamo fare?

art direction
branding
consultancy
concept development
copywriting
digital
editorial
environmental
event design
exhibition
graphic design
illustration
installation
interactive
naming
packaging
strategy
type design
visual identity
visual research
wayfinding
website

  • quello che il cliente ci chiede è davvero quello di cui ha bisogno?

  • come facciamo a rendere il progetto realmente distintivo?

  • perché?

  • abbiamo trovato un concetto forte da comunicare?

  • quando smettere di cercare?

  • riusciamo a farlo più semplice?

  • ha senso vivere senza curiosità?

  • il messaggio è comprensibile?

  • quale risposta ci aspettiamo al nostro messaggio?

  • esistono domande inutili?

  • a chi lo dobbiamo comunicare?

  • abbiamo creato un’identità coerente?

  • come utilizzare ciò che abbiamo per ottenere ciò che vogliamo?

  • un problema da risolvere ha una sola soluzione?

  • qual è il contesto?

  • tutto bene?

  • abbiamo creato una chiara gerarchia tra le diverse parti del progetto?

  • come possiamo fare meno fatica?

  • dove trovare l’ispirazione?

  • il progetto ha il ritmo giusto?

  • abbiamo raggiunto il giusto equilibrio tra forma e funzione?

  • dove troviamo le risposte?

  • quali sono gli obbiettivi che il cliente vuole raggiungere?

  • come migliorare il progetto?

  • esiste una grafica buona e una cattiva?

  • come creare nuovi linguaggi?

  • quanti compromessi possiamo fare?

  • qual è il modo più ovvio per comunicarlo?

  • qual è il modo più assurdo per comunicarlo?

  • gli altri come hanno risolto problemi simili?

  • oggi cosa abbiamo imparato di nuovo?

  • il brainstorming è durato abbastanza?

  • se è bello è anche giusto?

  • se è giusto è anche bello?

  • l’utente finale come interagirà con il nostro progetto?

  • qual’è la personalità del brand?

  • quanto tempo manca alla consegna?

  • come comunicarlo attraverso il processo?

  • qual è la lunghezza d’onda del giallo?

  • stasera cosa mangio?

  • da dove vengono le idee?

  • la censura è davvero una limitazione?

  • quali sono i valori che dobbiamo comunicare?

  • chi è jekyll e chi è hyde?

  • lo possiamo comunicare in modo sinestetico

  • quale linguaggio parla il pubblico a cui è destinata la comunicazione?

  • la soluzione del problema può essere fuori dai suoi confini?

  • esiste un modo divertente per comunicarlo?

  • siamo in grado di rappresentare il concetto senza usare parole?

  • quando abbiamo bagnato le piante l’ultima volta?

  • qual è il tono di voce giusto?

  • è il momento di una pausa?

  • e se ricominciassimo da capo?

  • quale metodo è meglio usare questa volta?

  • possiamo usare meno note nel progetto?

  • riusciamo a superare la superficie e andare più in profondità?

  • non ci staremo prendendo troppo sul serio?

  • come trovare nuove connessioni tra elementi già esistenti?

  • riusciamo a vedere il problema da un altro punto di vista?

  • come facciamo ad essere più radicali?

  • i dettagli sono tutti coerenti?

  • che cos’è un dispositivo?

  • qual è il senso di quello che dobbiamo comunicare?

  • da dove cominciamo?